Come pubblicizzare un evento: cartelloni e camion vela

Due canali di comunicazione, due fasi diverse della promozione, una sinergia che porta risultati.
Come pubblicizzare evento con cartelloni e camion vela

Stai cercano idee su come pubblicizzare un evento da te organizzato?
Ti sveliamo la strategia che abbiamo maturato in più di 40 anni di esperienza nell’organizzazione di campagne pubblicitarie.

Dopo aver selezionato le aree di esposizione più favorevoli operiamo mediante la combinazione di cartelloni e camion vela: un mix vincente che soddisfa tutt’ora i nostri clienti!

Sponsorizzare un evento con la sinergia tra mezzi e tempi

Ogni mezzo di comunicazione richiede determinati tempi: capire quali sono e saperli gestire nel modo migliore è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi campagna pubblicitaria.
Questo vale ancor di più se si tratta di sponsorizzare un evento, che è fortemente legato al fattore tempo: basti pensare che esiste una “scadenza” irrimediabile a cui bisogna arrivare preparati.

La strategia che ti riveliamo impiega con sinergia canali di comunicazione differenti con l’obiettivo di coprire varie fasi di promozione dell’evento, dall’annuncio agli ultimi giorni prima della data della manifestazione.

Come pubblicizzare un evento: il nostro piano di comunicazione

Per promuovere gli eventi dei nostri clienti, aziende di piccole e medie dimensioni appartenenti ai più svariati settori (locali di intrattenimento, negozi, fornitori di servizi), seguiamo una strategia che include le tre fasi di seguito elencate.

Selezione delle aree dove pubblicizzare l’evento

Prima di operare con i vari mezzi bisogna stabilire le zone-obiettivo.
Puoi concentrare tutta la comunicazione in un’area specifica: la frequenza di esposizione al messaggio sarà rilevante, mentre la quantità di persone raggiunte risulterà limitata.
Ampliando la copertura cala il numero delle volte in cui lo stesso individuo visiona la pubblicità.

La decisione deve essere commisurata all’obiettivo dell'evento: vuoi che partecipino le persone che vivono e frequentano la zona in cui si trova la tua azienda? Oppure preferisci coinvolgere pubblico più ampio?

Cartelloni: pubblicità esterna per due settimane

Con l'affissione di cartelloni puoi pubblicizzare l'evento già da un paio di settimane prima. Grazie alla scelta degli spazi avrai un’idea abbastanza chiara di quanti individui verranno raggiunti dal messaggio.

Importante è anche la grafica del manifesto: deve attirare l’attenzione, suscitare curiosità e convincere a partecipare in pochissimi secondi!
In questi cartelloni, che abbiamo realizzato per un famosa discoteca di Bergamo, il programma dell’evento viene trasmesso in modo coinciso e le date sono in evidenza.

Camion vela: pubblicità itinerante e rapida

A ridosso della data dell’evento siamo soliti impiegare i camion vela a Bergamo.
Si tratta di una forma di pubblicità itinerante che, grazie alla programmazione di momenti di sosta e di spostamento, riesce a coprire vaste aree in poco tempo.
In questo caso è importante definire le aree di parcheggio, per assicurarsi di ottenere la massima visibilità; nella foto che trovi come esempio il camion vela è stato posizionato nei pressi del raccordo di una superstrada.

Perchè cartelloni e camion vela sono efficaci per promuovere un evento (nonostante Facebook)

Inizia subito a pubblicizzare il tuo evento: il tempo stringe!

Contattaci per un preventivo senza impegno.
Siamo operativi a Bergamo e Lecco.