Organizzazione svendite, liquidazioni e vendite promozionali

A Bergamo e province limitrofe

Le liquidazioni o svendite  servono a liberare il magazzino nei momenti di svolta di un’azienda, come il rinnovo locali, la cessione, la cessazione dell’attività o il trasferimento.

Le vendite promozionali e i saldi consentono di ottenere liquidità smaltendo le rimanenze; nel mercato attuale, sempre più influenzato da momenti di stallo e da un clima poco in linea con le stagioni, è sempre più importante applicare sconti in modo oculato ma efficace.

Obiettivo Vendita è un'agenzia specializzata nell'organizzazione liquidazioni e vendite promozionali ed è in grado di aiutarti mediante:

  • analisi strategica degli obiettivi: quantitativo di merce da smaltire, fatturato, area di interesse)
  • gestione delle tempistiche
  • allestimento del punto vendita con personale specializzato
  • massiccia campagna pubblicitaria: per dare visibilità alla tua iniziativa e alla tua azienda

Sono oltre 3000 le operazioni che abbiamo già gestito con successo

Come avviene l'organizzazione di svendite e vendite promozionali

Liquidazioni o svendite

Nei momenti che precedono la cessione e la cessazione dell’attività il proprietario si trova di fronte all’esigenza di liquidità immediata e necessita dell’eliminazione di tutta la merce giacente.

Quando si decide di trasferire la propria sede, la svendita risolve problemi di tipo logistico. Le liquidazioni per rinnovo locali sono sempre più praticate perché consentono di affrontare al meglio il mercato in continua evoluzione; si possono avviare in caso di modifiche strutturali all’interno dell’attività, come interventi di ristrutturazione murario, di illuminazione o in termini espositivi.

L’esperienza come agenzia di promozione alle vendite ci permette di gestire al meglio ognuna di queste situazioni. 
Curiamo l’organizzazione di svendite mediante la pianificazione delle tempistiche e la conduzione di campagne pubblicitarie su svariati mezzi di comunicazione.

Vendite promozionali

L’irregolarità delle stagioni e il ritmo frenetico del mercato portano ad un accumulo di merce invenduta, che diventa con il passare del tempo sempre più difficile da gestire. A risentirne maggiormente sono settori quali l’abbigliamento, le calzature, la biancheria intima e per la casa e gli articoli sportivi. 

I prezzi contenuti delle vendite promozionali attraggono molte persone incuriosite che entrano per la prima volta nel negozio: tutti gli sforzi devono conquistare il loro consenso e incentivare il loro ritorno al termine del periodo di promozione.

Il nostro lavoro è mirato a promuovere nel miglior modo possibile l’occasione  di acquisto a prezzi vantaggiosi e ad allestire il punto vendita per mettere a conoscenza e rendere appagante l’esperienza di acquisto dei potenziali nuovi clienti. 

Saldi di fine stagione

Nel periodo dei saldi invernali ed estivi diventa fondamentale primeggiare sulla concorrenza: al potenziale cliente vengono presentati molti e vantaggiosi sconti e spesso la sua scelta si orienta alla proposta che più è rimasta nella sua memoria. 

Come ripetiamo spesso ai nostri clienti: quando gli altri parlano, per farsi sentire bisogna gridare! 

Impiegando mezzi pubblicitari dotati di grande impatto comunicativo, come i camion vela, la distribuzione volantini, l’affissione di poster e di manifesti pubblicitari, siamo in grado di rendere visibile il tuo messaggio a una grande quantità di persone.

Svendita di merci selezionate

Le vendite promozionali e i saldi possono riguardare solo alcune delle merci in vendita, appartenenti a un determinato reparto o collezione: è fondamentale identificarle e distinguerle dal resto dell’assortimento.

Abbiamo la capacità di organizzare la disposizione del tuo punto vendita in modo chiaro, così che il potenziale cliente possa riconoscere facilmente i prodotti scontati e quelli a prezzo pieno.

Chiedi un preventivo

Per l' organizzazione di liquidazioni, svendite e vendite promozionali a Bergamo, Lecco, Brescia e Monza Brianza