Quando e come pubblicizzare un negozio in autunno

I saldi estivi sono conclusi, il Natale è ancora lontano. Nonostante ciò, l’autunno è una buona stagione per pubblicizzare un negozio e incrementare le vendite!
Come pubblicizzare un negozio in autunno

Scopri quando e come dovresti pubblicizzare il tuo negozio di abbigliamento, intimo e articoli sportivi già da settembre. Troverai inoltre la nostra strategia di pubblicità, che integra volantini, camion vela e manifesti.

Quando pubblicizzare un negozio? Ora!

Per un negozio di abbigliamento, di intimo o sportivo l’autunno inizia a metà ottobre. A settembre infatti, complice il clima mite, le persone tendono a non acquistare capi pesanti. Questa è ormai una regola nota a tutti i commercianti.

Ottobre sembra lontano, ma la pianificazione, indispensabile per una pubblicità di successo, deve iniziare già da ora: non attendere oltre!

Visibilità al momento giusto

Molti dei tuoi concorrenti stanno progettando la loro campagna per metà ottobre, ma alcuni hanno già iniziato a fare pubblicità a settembre. Visionari? No, semplicemente buoni commercianti. Hanno capito una cosa importante: prima si inizia, prima si riesce a farsi notare.

Comincia anche tu a capire come pubblicizzare un negozio, definisci gli obiettivi, il target di riferimento, il mezzo di diffusione. Iniziando già ora a promuovere la tua attività, ti farai notare catturando l’attenzione dei potenziali clienti. E loro arriveranno in negozio.

3 occasioni per promuovere un negozio in autunno: eventi, Black Friday e svendite

Cerca sempre nuove idee su come pubblicizzare un negozio, incuriosire la clientela e attirarla: noi te ne proponiamo tre per l’autunno.

1. Eventi in negozio di abbigliamento per coinvolgere i clienti

Organizzare eventi in negozio non solo ti permette di promuovere la tua attività, ma ti aiuta anche a rafforzare i rapporti con la clientela, coinvolgendola e fidelizzandola.

Pensa bene al target e agli obiettivi, pianifica l’evento in tutti i dettagli. Puoi pensare alla presentazione di una nuova collezione al rientro dalle vacanze estive o a una sfilata in costume in occasione di Halloween.

2. Il Black Friday 2018 per attirare i clienti in negozio

Il Black Friday è un’usanza consolidata negli Stati Uniti. Letteralmente significa “venerdì nero” e cade il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento. Da tradizione è molto importante per i negozi: si apre infatti la stagione degli acquisti natalizi. Quest’anno sarà venerdì 23 novembre.

In Italia il Black Friday si sta pian piano diffondendo, ma non è ancora molto conosciuto nei negozi offline: anticipa la tua concorrenza e sfrutta quest’occasione per promuovere il tuo assortimento con promozioni e offerte su linee di capi, vecchie o nuove collezioni.

3. Organizzare vendite promozionali: conviene sempre!

Perchè attendere il periodo dei saldi per vendere le rimanenze? Scegli di intraprendere un’organizzazione di vendite promozionali nel periodo autunnale: otterrai liquidità immediata e potrai liberare il magazzino dalle vecchie collezioni, che sono solo un inutile costo!

Come pubblicizzare un negozio: la nostra comunicazione integrata

 

Due sono i segreti di una campagna di pubblicità efficace: pianificazione e integrazione dei mezzi di comunicazione, tra di loro e con il marketing del negozio.

In 40 anni di esperienza abbiamo progettato una strategia in cui volantini, camion vela, manifesti e poster operano in perfetta sinergia. Nelle foto troverai già si è affidato a noi (con successo!).

 

Volantini: farsi conoscere dai potenziali clienti

Un volantino efficace trasmette la tua offerta commerciale ed eventuali promozioni o sconti.
Il volantino è uno strumento maneggevole, che il tuo potenziale cliente terrà a casa sua. Così si ricorderà di te e verrà a trovarti nel tuo negozio.
La giusta strategia di parte dall’individuazione dei luoghi di consegna. Per questo selezioniamo con cura le zone della distribuzione volantini Bergamo più adatte alla tua campagna e ai tuoi interessi, consentendoti di arrivare a persone interessate alla tua offerta.
Conosciamo molto bene il territorio di Bergamo e provincia e ti garantiamo la consegna di ogni volantino concordato. Offriamo inoltre un servizio di e stampa volantini Bergamo molto efficiente.

Volantini liquidazione negozio Marika Autunno 2018

Camion vela: pubblicità per un negozio rapida ed estesa

La pubblicità itinerante dei camion vela raggiunge in modo tempestivo e mirato un alto numero di persone.
I camion vela vengono abbinati a poster dalla grafica accattivante e posizionati poi in zone strategiche come strade ad alto scorrimento. In questo modo riescono a cogliere l'attenzione degli automobilisti.
Il nostro servizio di camion vela a Bergamo si svolge nelle zone della provincia: puoi pubblicizzare il tuo negozio di abbigliamento coprendo vaste aree in tempi brevi. Individuiamo per te i luoghi di maggior traffico e pianifichiamo una strategia di sosta a rotazione coerente con i tuoi obiettivi.
Con un parco di più di 14 mezzi, siamo i leader a Bergamo!

Manifesti e poster: aumentare la visibilità in aree selezionate

Manifesti e poster vengono affissi nelle aree urbane e rimangono esposti per un periodo di tempo costante. Potrai così raggiungere la stessa persona con maggior frequenza, sedimentando in lei il ricordo del tuo negozio.
La pubblicità tramite manifesti e poster viene localizzata, ovvero inserita nella realtà quotidiana delle persone, nei luoghi che frequentano, attirando così la loro attenzione. Progettiamo e stampiamo manifesti e poster con grafica di alta qualità, individuiamo le aree più strategiche, monitoriamo i risultati. Vuoi un esempio pratico? Scopri come abbiamo realizzato la pubblicità locale per Planetel.

Poster 6x3 a Bergamo e Lecco

Inizia ora a pubblicizzare il tuo negozio!

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Operiamo a Bergamo e province limitrofe.