Studio grafico volantini, poster e altra pubblicità a Bergamo

La pianificazione strategica e la progettazione grafica devono procedere in sinergia, in caso contrario la campagna rischia di perdere di efficacia.
Non si tratta solamente di comporre un messaggio piacevole alla vista, ma di organizzare gli elementi informativi in modo da dare ad ognuno un’importanza specifica
in base all’obiettivo da perseguire
.

La nostra agenzia dispone di un reparto interno che realizza la grafica del materiale pubblicitario impiegato nelle campagne di volantinaggio a Bergamo, affissioni e camion vela.
Potendo gestire direttamente questa fase, siamo in grado di impostare il messaggio coordinandolo alla strategia.

La collaborazione consolidata con tipografie ci consente di farti avere la stampa volantini e poster e altro materiale pubblicitario in tempi brevi e a prezzi molto competitivi.

Lo studio grafico del materiale pubblicitario

Il logo e gli elementi identificativi

Il tuo messaggio, per poter essere compreso e avere i risultati desiderati, deve essenzialmente trasmettere due informazioni: chi sei e cosa proponi; è importante quindi che il logo, il nome ed eventuali elementi identificativi siano ben visibili.
Le dimensioni ideali vengono commisurate all’obiettivo della campagna: diventano particolarmente accentuate quando ci si vuol far conoscere (ad esempio, nei casi di  nuova apertura), oppure, al contrario, quando la notorietà dell’azienda è tale da rendere il nome un veicolo di significati.

Evidenza al messaggio principale

Le persone non solo devono notare, ma anche capire ciò che si vuol loro comunicare; il tempo a disposizione è davvero poco e l’attenzione limitata (si pensi, ad esempio, all’automobilista che vede un camion vela o un poster). Il messaggio principale deve consistere in poche e semplici parole, che poi possono venir completate da elementi di testo secondari o integrate con le immagini. 

I recapiti e le indicazioni stradali

L’enfasi data a queste informazioni è determinata dall’azione che dovrebbe seguire alla pubblicità; dovranno essere ben visibili e comprensibili quando si vuol portare la persona in punto vendita, in occasione di un apertura o di una promozione, oppure nel caso in cui si chieda di telefonare o inviare una mail.

Il prodotto e gli sconti/prezzi promozionali

È bene mettere le foto dei prodotti pubblicizzati quando sono in quantità limitate oppure a titolo esemplificativo. La percentuale dello sconto e/o i prezzi promozionali devono essere messi in evidenza quando sono il fulcro della campagna pubblicitaria.

Chiedi un preventivo
senza impegno

Per lo studio grafico
a Bergamo